martedì 29 dicembre 2015

era una notte non tanto buia

E neanche troppo tempestosa. Faceva freddo, quello sicuro, mentre mi dirigevo, in una città aliena, verso un luogo chiamato (me ne sarei accorto dopo) pomposamente ma immeritatamente "multisala".
Però, siccome era almeno un anno che non andavo al cinema, non potevo stare troppo a sottilizzare, per cui sono entrato, ho comprato il biglietto, ho aspettato. Sono arrivati altri spettatori, tutti troppo giovani per avere vissuto, come me, le uscite "a suo tempo" delle prime sei puntate della saga, ci siamo guardati con lo sguardo che diceva "non ne posso fare a meno".
Poi una tizia che non vedeva l'ora di chiudere bottega e scapparsene a casa ha aperto le porte, recuperato gli occhiali 3D e distribuito a chi stava per entrare dei visori presi da un altro cesto: secondo me erano quelli dello spettacolo precendente, ma inutile fare troppo gli schizzinosi.
Senza neanche la solita pubblicità il film è iniziato: ultimo spettacolo, ho inforcato gli occhialoni 3D ed il viaggio è cominciato. 
Se, come me, avete amato la fantascienza, la fantasy, i film d'azione, gli inseguimenti, le astronavi guidate come go-kart, mondi lontanissimi raggiunti in pochi secondi di pellicola, gli eroi immortali, se avete conosciuto il lato oscuro della Forza, se vi appassionano i duelli psicologici e quelli a colpi di spade laser, avete scelto il film giusto.
(Star Wars 7)